Il Contact Center

Contact center

Il Contact Center è un complesso organo operativo che integra telefono, posta elettronica/tradizionale e l’utilizzo di PC e tablet di ultima generazione: crediamo infatti che l’integrazione diventi oggi giorno indispensabile per razionalizzare il flusso delle informazioni e tenerne traccia con la massima trasparenza.

Il Contact Center risponde 24h su 24h al numero verde 800.052.500. Gli Operatori forniscono tutta l’assistenza tecnica necessaria, gestiscono e coordinano gli interventi delle Squadre Operative.
Il tempo di risposta per le chiamate al numero verde da parte delle Forze dell’Ordine è di 10/15 secondi nel 90% dei casi.

Alla risposta l’Operatore:

  • prende nota direttamente sul portale GOOGLE MAPS gestito dal programma ;
  • identifica la Squadra Operativa più vicina al luogo per cui è stato chiesto l’intervento;
  • contatta direttamente la Squadra Operativa attiva 24 su 24 h.

All’arrivo della Squadra Operativa il software satellitare registra l’arrivo, la partenza e tutta la durata del lavoro per cui è stato chiamato.
In automatico la pratica viene presa in gestione dall’Ufficio Sinistri che gestirà la richiesta di risarcimento con le assicurazioni.

Il nostro personale è ambosesso ed è formato attraverso aggiornamenti mensili su argomenti relativi, ad esempio, al servizio offerto ed ai gestionali.